GLI SPONSOR Vantaggi Fiscali per chi Sponsorizza una Associazione Sportiva Dilettantistica regolarmente iscritta ad un Ente di Promozione Sportiva e nei registri del C.O.N.I.
PUBBLICITA' E SPONSORIZZAZIONI A RICHIESTA “Comma 8 Art.90” Il corrispettivo in denaro o in natura in favore di associazioni sportive dilettantistiche .omissis. riconosciuta dalle Federazioni Sportive Nazionali o da Enti di Promozione Sportiva, costituisce, per il soggetto erogante, fino ad un importo annuo complessivamente non superiore a 200.000 euro,spesa di pubblicità, volta alla promozione dell'immagine o dei prodotti del soggetto erogante mediante una specifica attività del beneficiario, ai sensi dell'articolo 74, comma 2 del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986 n.917.
DESTINATARI DELLA NORMA Sono le Imprese che sponsorizzano le associazioni sportive dilettantistiche.. Le spese di Pubblicità e di Sponsorizzazione sostenute da un'impresa per i servizi ad essa prestati da una associazione sportiva dilettantistica, sono comunque considerati deducibile dal reddito d'impresa dello sponsor o committente la pubblicità, semprechè costituisca corrispettivo di una specifica attività della associazione volta alla promozione dell'immagine o dei prodotti del soggetto erogante. Per i Privati con deduzione del 19 % sui Redditi IRPEF fino ad un massimo di 1500,00 €